ALPINE PORTAL
Se il veicolo ne è dotato, in caso di incidente o malore è possibile utilizzare la funzione di chiamata di emergenza per contattare i servizi di emergenza (senza addebito) in modo automatico o manuale, riducendo il tempo necessario per far giungere i soccorsi.
Nota: la chiamata di emergenza è disponibile:
- nei Paesi coperti da infrastrutture di telecomunicazione 2G e 3G o, a seconda del veicolo, 4G, e dai relativi servizi telematici di emergenza compatibili con il sistema;
- a seconda della copertura di rete nell'area geografica in cui viene guidato il veicolo.
Una volta effettuata la chiamata ai servizi di emergenza, il volume della sorgente audio/dell'autoradio viene disattivato automaticamente.
L'uso della funzione "Chiamata di emergenza" disattiverà alcuni comandi e menu del sistema multimediale per circa un'ora, al fine di dare priorità alle chiamate telefoniche di risposta dei servizi di emergenza.
Per ulteriori informazioni, consultare il libretto d'istruzioni del veicolo.